NON VI DARO’ SOLO BUONE NOTIZIE: ECCO COME FUNZIONA

Ci sono persone che non vogliono il terrorismo mediatico.

Vogliono solo notizie belle. E’ evidente che queste persone quando si sveglieranno dal sogno, sarà davvero un brutto risveglio, perché il mondo non è come se lo sono immaginato nella loro testa.

Da un lato abbiamo i progressisti ai quali è stato descritto che nel mondo c’è un virus invincibile che sta mietendo miliardi di vittime e quindi è necessario comprimere i diritti fondamentali (ma solo degli occidentali, non degli africani e non degli asiatici).

Dall’ altro ci sono persone che si reputano sveglie che hanno cominciato a seguire l’ informazione alternativa (blog e pagine facebook).
Purtroppo queste persone non hanno ancora un corpo mentale completamente formato.
Questo le porta a credere alle teorie più assurde e fantasiose. Non fanno un minimo lavoro per verificare le fonti e non si fanno nemmeno domande: ma quello che sta scrivendo questo blog sarà vero o falso?

No, il loro metro di giudizio è: Se la notizia mi piace è vera, se la notizia non mi piace è falsa.
Questo è un grosso problema, perché la vostra scarsa capacità cognitiva poi fa arrivare schiere di progressisti sulla mia Pagina ad insultare i miei iscritti che sono brave persone e preparate.

I miei iscritti sono quasi tutti laureati. Ma anche quelli che fanno lavori cosiddetti “umili”, dovreste sentirli parlare e fare ragionamenti. Sono molto istruiti e intelligenti.

Mentre chi raccoglie le informazioni in base alla narrazione che gli sta più simpatica, ha un livello culturale più basso, crede alle favole.
Capisco poi i progressisti che vengono qui ad insultare i miei iscritti. Solo che state prendendo a modello i miei iscritti peggiori. Prendete a modello la stragrande maggioranza dei miei iscritti.

I miei iscritti non credono ciecamente a quello che dico, ma fanno ricerche per conto loro e verificano se la cosa che ho detto corrisponde a verità.
Se faccio dei ragionamenti e loro non sono d’accordo, lo dicono educatamente nei commenti, ma continuano a seguirmi, per poter avere a che fare anche con altri punti di vista.

E’ così che la società cresce, evolve. Riuscire a seguire anche chi non la pensa come te, non è da tutti.
Io ogni giorno leggo giornali che davvero non sopporto, e dei quali non condivido il pensiero, solo per farmi un’ idea di come la pensa la maggior parte della popolazione italiana.

Avere questa capacità di rapportarsi con gli altri e questa apertura mentale, vi salverà la vita.

Tutti quelli che vogliono solo notizie belle (e false) possono accomodarsi fuori.
Il periodo storico non è dei migliori. Pretendere solo notizie belle è da poveri sciocchi.

STAY TUNED

Precedente QUALE E' IL VOSTRO PREZZO? Successivo CANCELLANO BYOBLU: LA RETE SI MOBILITA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.